Questo articolo è stato letto 142 volte.

CENA DI FINE ANNO: COME ACCOGLIERE GLI OSPITI A CASA

accogliere a fine anno

La cena di fine anno è sempre un momento speciale, in cui accogliere gli ospiti con calore e creare un’atmosfera magica e festosa. È un’occasione per festeggiare insieme un nuovo inizio, lasciando alle spalle l’anno appena trascorso. Durante questa cena, è importante che gli ospiti si sentano accolti e coccolati e che tutto sia curato nei minimi dettagli.
Insieme, esploreremo diversi modi per accogliere gli ospiti durante la cena di fine anno, regalando loro una serata indimenticabile ricca di scintillio e speranza per l’anno che verrà.
Scopriamo insieme alcuni piccoli consigli per ospitarli al meglio e per organizzare una serata all’insegna del divertimento!

Decorate con stile

Candele, decorazioni natalizie, luci soffuse. Crea il party di fine anno curando ogni minimo dettaglio. Dalla tovaglia, alla “mise en place” fino al centrotavola. Composizioni floreali e candele di dimensioni importanti, richiedono tavoli di grandi dimensioni, se il tavolo è invece di proporzioni normali, scegli piccoli vasetti di fiori o pigne o candele che potrai distribuire per tutta la lunghezza del tavolo. Ricorda di non utilizzare candele profumate a tavola! Mantieni tutto in ordine e pulito, pensa anche a dove distribuire i cappotti per non lasciare nulla al caso!

 

Musica per iniziare

Scegli una playlist adatta al momento. Puoi optare per musica natalizia, jazz rilassante o qualcosa che si adatti al gusto dei tuoi ospiti. La musica contribuirà a creare un’atmosfera piacevole! E quando arriverà l’ora che ci porterà verso il nuovo anno, cambia genere e inizia a dare vita alla vera festa, a colpi di ritmo!

VUOI VENDERE CASA?

I nostri agenti sono al tuo fianco durante tutto il processo di vendita.

Benvenuto da gustare

Per dare avvio alla serata in modo dinamico e allo stesso tempo coinvolgente, pensate di sostituire il classico antipasto con un cocktail di benvenuto, pensato magari proprio per l’occasione come rustici o salatini in pasta sfoglia o frittelle di verdure da servire magari in eleganti monoporzioni!
In questo modo tutti gli ospiti potranno stuzzicare e chiacchierare tra loro per rompere il ghiaccio, i ritardatari avranno modo di arrivare e i padroni di casa potranno controllare che tutto fili liscio in cucina senza che la loro assenza si noti.

Occhio al menu!

Prepara piatti deliziosi e presentali in modo invitante. Puoi optare per un menù a tema per la cena di fine anno, includendo portate che richiamino la tradizione o piatti gourmet che sorprendano i tuoi ospiti. Assicurati sempre che tutti possano assaggiare ciò che proponi, quindi attenzione alle allergie e alle intolleranze. Metti tutti a proprio agio. Prepara un piccolo menu in cartoncino, un’idea carina per far conoscere tutto ciò che si dovrà gustare durante la cena.

Assicurati di avere una varietà di bevande disponibili, incluse opzioni senza alcol per chi preferisce. Un assortimento di vini, cocktail speciali e bevande analcoliche. Accontenterà tutti i gusti.

Durante la cena, crea momenti di condivisione, magari proponendo un brindisi iniziale per ringraziare gli ospiti e celebrare l’anno trascorso insieme, allo scoccare della mezzanotte invece, prepara stelle filanti e festoni per dare il via al nuovo anno nel migliore dei modi. Non dimenticare dei piccoli cadeaux da offrire ai tuoi ospiti, portafortuna per l’anno che verrà potrebbe essere un’idea!

L’importante è creare un ambiente accogliente, festoso e confortevole in cui gli ospiti possano sentirsi a proprio agio e godersi la serata.
Noi di Immovare.it vi auguriamo di poter realizzare sempre i vostri sogni!

Buon anno e buon divertimento!

VUOI VENDERE CASA?

I nostri agenti sono al tuo fianco durante tutto il processo di vendita.

Compare listings

Confrontare