Questo articolo è stato letto 308 volte.

LE PIÙ FAMOSE CASE VISTE NEI FILM DI NATALE

LE PIÙ FAMOSE CASE VISTE NEI FILM DI NATALE

Immaginate la scena: accoccolati sul divano, l’atmosfera calda e avvolgente tipica della stagione invernale, l’albero di Natale, le luci che illuminano soffusa la stanza, la voglia di relax e un meraviglioso film natalizio da guardare soli, in due o con tutta la famiglia!
Chi non si è mai immaginato all’interno della casa di Kevin in “Mamma ho perso l’aereo” (il sogno di tutti i bambini avere la casa per sé), o nella bellissima favola moderna de “l’Amore non va in vacanza”? Tutti vorremmo essere nei panni di Cameron Diaz, parliamoci chiaro!
E quindi scopriamo insieme le caratteristiche e le curiosità di queste case da favola che sono state protagoniste, nel nostro immaginario di lieto fine, speranza, amori impossibili, fanciullezza e tutte quelle emozioni sognanti che ci rendono vivi.

MAMMA HO PERSO L’AEREO

Un classico di Natale, ideale da guardare in famiglia è sicuramente Mamma, ho perso l’aereo.
Qui vive la famiglia McCallister che, partita per le vacanze in Francia, dimentica il piccolo Kevin (Macaulay Culkin), chiuso in mansarda per castigo. Il piccolo Kevin però, tra disagi e tanto ingegno, riesce a difendere la casa da due malviventi un po’ maldestri!
La casa del piccolo Kevin esiste davvero: nel film si racconta che si trovi a Chicago, in realtà è al 671 di Lincoln Avenue a Winnetka, in Illinois!
Non è aperta ai visitatori ma molti curiosi e turisti, si fermano spesso per scattare foto simbolo!
Qui potrete osservare dove si trova: 671 Lincoln Avenue, Winnetka, Illinois.

L’AMORE NON VA IN VACANZA  

Amori finiti, nuovi inizi, L’amore non va in vacanza è certamente uno dei film più amati di sempre, grazie anche al cast composto da Cameron Diaz, Jude Law, Kate Winslet e Jack Black.
Le vicende sentimentali di Iris Simpkins e di Amanda Woods, iniziano per colpa dei loro cuori in frantumi, così le due donne scelgono di ricominciare scambiandosi la propria abitazione per un periodo di tempo.
La villa della protagonista Amanda (Cameron Diaz) è reale e si trova a Pasadena, in California, costruita nel 1928 dall’archistar Wallace Neff, vale circa 12 milioni e mezzo di dollari.
Nella pellicola, viene presentato il meraviglioso Rosehill Cottage di Iris, quello nel quale Amanda si trasferisce. La suggestiva e pittoresca casa di campagna, che nel film ci ha letteralmente fatto innamorare, altro non è che un set cinematografico costruito ad hoc per la pellicola.
Ma nella contea di Surrey, nell’Inghilterra sud orientale, esiste un cottage al quale il regista si è ispirato per ricostruire le ambientazioni cinematografiche. Quella casa adesso è sbarcata su Airbnb e permette a chiunque di vivere un’esperienza unica e irresistibile!

VUOI VENDERE CASA?

I nostri agenti sono al tuo fianco durante tutto il processo di vendita.
MIRACOLO NELLA 34a STRADA

Un classico per tutta la famiglia da vedere almeno una volta, Miracolo nella 34ª strada, remake, girato nel 1994, dell’omonimo film girato nel 1947.
La casa del film del 1947 rimane nella storia, quella che la piccola Susan chiede a Babbo Natale.
Susan si imbatte in quella casa dei sogni che vanta un cartello “in vendita” e convince sua madre a comprarla. L’immobile è perfetto per le feste natalizie, essendo un vero e proprio miracolo. Attualmente, questa casa è una residenza, non ufficialmente visitabile, ma la si può ammirare dalla strada, al Derby Road, Port Washington, Long Island, NY.

LOVE ACTUALLY

Fra le case simbolo del Natale c’è anche quella di Love Actually ed in particolare, una delle scene più famose del film ambientato a Londra è quella in cui Mark (Andrew Lincoln) dichiara il suo amore a Juliet (Keira Knightley) sulla porta di casa usando dei cartelli: l’abitazione rosa è al 27 di St Luke’s Mews, a Notting Hill ed è diventata meta turistica per i fan del film.
Dal fascino campestre anche la casa in cui un altro protagonista di Love Actually, Jamie (Colin Firth), si rifugia dopo aver scoperto il tradimento della fidanzata e dove trova di nuovo l’amore con Aurelia (Lúcia Moniz). È una casa privata che si trova nella strada Chemin du Roucas Troucas, a Vidauban, in Francia.

Cosa accomuna tutte queste case? L’atmosfera, la voglia di amare, l’importanza di farci sognare!
Condividete momenti, realizzate sogni, le case sono luoghi dove avvengono magie!

Diamo inizio alle feste!

Fonte: Sky tg24

 

 

VUOI VENDERE CASA?

I nostri agenti sono al tuo fianco durante tutto il processo di vendita.

Compare listings

Confrontare