Questo articolo è stato letto 304 volte.

NATALE 2023: SUGGESTIVE TENDENZE PER LA TUA CASA

Natale

Quell’aria magica, suggestiva che evoca il Natale.
Le luci che si accendono, il calore che si respira, la voglia di trascorrere il tempo in famiglia e di addobbare casa per le feste. Ci sono tradizioni che non passano mai di moda… ma perché non lasciarsi ispirare qualche volta?
Diamo vita all’immaginazione e lasciamo che la fantasia ci indichi la strada… con eleganza!

Intramontabili rosso e verde

I colori rosso e verde, intramontabili, mai scontati, tradizionali ma che possono offrire innumerevoli sorprese se declinati in sfumature interessanti.
Optate per le versioni più scure come il borgogna, il ciliegia, il granata o il porpora, vibranti nuance che renderanno il vostro albero suggestivo. Anche il tono su tono può esservi d’aiuto! Scegliete delle palline decorative composte da texture diverse: giocate con i velluti, gli opachi e il vostro albero donerà estrema eleganza a tutto l’ambiente.

Oro senza fine

Altro classico senza tempo quando si parla di Natale è l’oro!
Usatelo come dettaglio per impreziosire la vostra tavola o per decorare casa. Vasi, candelabri, posate e piccoli elementi di decoro a tema natalizio.
L’ambiente risulterà raffinato e unico!

Inaspettato e mai banale

Una delle tendenze per il Natale ’23 è sicuramente l’abbinamento tra il classico rosso fragola e il rosa… un po’ troppo? A quanto pare no!
Anche se questo abbinamento risulta insolito, è perfetto per chi ama una casa allegra, spensierata e all’ultimo trend, sbarazzina!
Palline colorate, piatti o bicchieri, associateli e non ve ne pentirete! Tutto l’ambiente sarà più caldo e certamente divertente!

VUOI VENDERE CASA?

I nostri agenti sono al tuo fianco durante tutto il processo di vendita.
A tavola con stile!

Ma oltre all’albero, c’è un’altra vera protagonista di queste feste ed è la tavola! Anche la mise en place è importantissima durante le festività natalizie, ma non solo, si sa!
Molti amano cambiare di anno in anno, altri restano ancorati alla tradizione ma, nel mezzo, esistono miriade di soluzioni per rendere unico il Natale, dettagli che possono modificare completamente il mood.
Ad esempio, mischiate al classico rosso piccoli personaggi da inserire come segnaposto, osate con una tavola sbarazzina e ovviamente, non abbiate timore ad accostare le diverse texture e pattern per massimizzare la mise en place.
Ma anche per chi ama la tradizione c’è da divertirsi, infatti il 2023 prevede il ritorno delle decorazioni old style. Tovaglie in stile scozzese, temi boschivi e calde e rassicuranti atmosfere. Un classico che proviene dall’amata Inghilterra.

Decora con fantasia

Rustico, vintage o avvolgente, lo stile che scegliete vi deve rappresentare.
Per chi ama lo stile classico, le decorazioni o gli accessori retrò, non devono mai mancare, provate ad acquistare candelabri o accessori per la tavola che sembrano antichi, come appena tirarti fuori dalla soffitta, la suggestione del Natale vi ringrazierà.
Ciò che però in questo magico periodo dell’anno non può mancare, sono sicuramente le candele, anche se il vero trend sono i portacandela coordinati sia nei colori che nel design.
Non dimentichiamo la zona giorno che merita la sua importanza per dare spirito alle feste. Cuscini e lenzuola a tema come biscottini, dolcetti o giocattoli doneranno subito un’aria festosa!
Giocate però anche con le fantasie scozzesi.

La magia del Natale inizia con voi…

VUOI VENDERE CASA?

I nostri agenti sono al tuo fianco durante tutto il processo di vendita.

Compare listings

Confrontare