ARREDARE CASA CON I COLORI: LE TENDENZE 2024

Tendenze colori 2024

Un luogo accogliente, uno spazio dove essere sé stessi ed esprimere le proprie emozioni.

La casa è un progetto da valorizzare, è un luogo da creare, è la nostra visione della vita, per questo è necessario realizzare un luogo che sia in grado di farci sentire noi stessi sempre, di darci sicurezza e di evocare quel senso di libertà che tanto bramiamo.

Il 2024 avrà in serbo numerose novità in fatto di arredo, dai mobili multifunzionali, al minimalismo raffinato. Il vero protagonista però sarà il colore.

Anno dopo anno, i colori hanno sempre influenzato l’arredamento e il décor degli spazi; hanno dato vita ad emozioni e sensazioni che risultavano per noi importanti.

Il prossimo anno i protagonisti saranno, sia i colori tradizionali, sia nuance meno usuali, ideali per decorare anche una sola parete interna. Questo, insieme a materiali da porre a rivestimento dal forte carattere decorativo, aiuterà a rendere perfetta la casa dei vostri sogni o a rinnovarla con stile e tendenza.

Ma quali saranno le tonalità protagoniste del prossimo anno?

Passeremo dal misterioso verde oliva all’audace rosso lampone, all’energico blu profondo.

Scopriremo in quali luoghi sono ideali e come abbinarli per rendere perfetto ogni vostro ambiente.

MISTERIOSO IRONSIDE

Meglio conosciuto come verde oliva, questa misteriosa tonalità sarà una delle più popolari per il 2024. Si associa bene a chi vuole evocare nel proprio ambiente un senso di calmanaturale”, estremamente raffinata, con un intenso sottotono nero, renderà ogni spazio elegante. Perfetto in abbinamento ai toni crema, bianchi o neutri.

AVVOLGENTE TERRACOTTA

Molto in voga sarà la tonalità Persimmon, una nuance di terracotta che si sposa con la vivacità del mandarino. Colore molto caldo e avvolgente che dona energia e vivacità allo spazio; perfetto da abbinare con altri colori neutri, ideale è il color crema.

CALDO ILLIMITATO

No, non siamo folli… Limitless è la tonalità padrona del 2024. Un beige miele contemporaneo caldo e vibrante; donerà all’ambiente gioia e luminosità, soprattutto se abbinato ai colori della terra ma anche a quelli del blu, dei verdi o dei rosa, per un’accoglienza “dolcissima”.

VUOI VENDERE CASA?

I nostri agenti sono al tuo fianco durante tutto il processo di vendita.
SENSUALE NERO

Si sa, il nero è sinonimo di eleganza e minimalismo quando si parla di arredo ma ci vuole grinta per poterlo scegliere. Nell’ambito del décor, però, risulta sempre più utilizzato in quanto aggiunge una raffinatezza senza tempo. Associato alle nuance terrose, crema e bianchi, lascerà tutti stupiti.

EQUILIBRATO AZZURRO

Natura ed equilibrio, sono queste le caratteristiche di chi scegli l’azzurro per decorare la propria casa. Già di tendenza nel 2023, conferma la sua presenza anche nel 2024.

Una nuance con sottotono grigio verde che si abbina sia ai toni caldi che a quelli freddi per creare raffinati ed eleganti contrasti.

INTENSO BLU

La freschezza e l’energia del blu irradia ogni spazio quando si utilizza l’audacia. Questo tono, nonostante la sua potenza, può essere utilizzato con elemento neutro e si adatta quindi ad ogni spazio e stile. Il blu tende a valorizzare molto il legno naturale e concede quindi un tocco di contemporaneo ad uno spazio classico.

SOFISTICATO ROSA

Pallido rosa, tenue e sofisticato perfetto con i toni della terra e i grigi.

Normalmente utilizzato nelle camere dei più piccoli, è un colore dato molto per scontato, in realtà si abbina perfettamente in ogni spazio e sarà molto utilizzato nel 2024.

DELIZIOSO LAMPONE

Un tocco di arancio e uno di corallo si aggiungono alla tonalità rossa audace e vibrante del Rospeberry blush. Questo colore è perfetto per chi desidera che nel proprio spazio si evochi una certa intensità. Abbinato ai blu, i grigi e i bianchi, è in grado di valorizzare anche ambienti legnosi.

Potente e di tendenza.

Lasciate che ogni ambiente rispetti l’immagine di voi stessi, fate che la casa sia il luogo dove dare vita alla vostra fantasia. Contemporanea, classica o minimalista, deve rappresentare ciò che siete.

La vita è una palette ricca di sfumature!

VUOI VENDERE CASA?

I nostri agenti sono al tuo fianco durante tutto il processo di vendita.

Compare listings

Confrontare