Questo articolo è stato letto 211 volte.

ARREDARE CASA TEMA HALLOWEEN: LO STILE AMERICANO

Halloween

L’autunno è ormai arrivato e con sé arriva anche l’antichissima festa di origine celtica che nasce in Irlanda per festeggiare la fine dell’estate: Halloween.

Già al tempo, i colori utilizzati erano l’arancio, per ricordare la fine della mietitura e il nero a simboleggiare l’arrivo dell’inverno. La vicinanza con la ricorrenza di Ognissanti ha portato poi alcune tradizioni anche oltreconfine, in particolare in America dove, a partire dalla metà dell’Ottocento, questa festa si diffuse a causa dell’immigrazione irlandese, fino a diventare, nel secolo XX, una delle principali festività statunitensi.

Negli ultimi tempi, anche da noi Halloween è diventata una vera e propria festa tanto che è solito ormai organizzare party a tema, preparare dolci con i bimbi e adoperarsi ad addobbare casa per organizzare al meglio quei giorni, anche modificando un po’ la casa, con alcuni dettagli d’arredo.

L’ispirazione nasce dalle piccole cose, basta avere fantasia!

Ma come fare? Scopriamolo insieme…

VUOI VENDERE CASA?

I nostri agenti sono al tuo fianco durante tutto il processo di vendita.

Un’ottima idea può essere la sostituzione nella zona giorno, sui divani ad esempio, dei classici cuscini con altri più colorati.

Le nuance maggiormente utilizzate sono l’arancio e il nero ma si lascia spazio anche a tutte le tonalità calde e avvolgenti come il giallo ocra, il blu notte, il verdone, il bordeaux o le sfumature foliage.

Qualche piccolo elemento decorativo come zucche intagliate o elementi che richiamano all’orto renderanno calda la tua cucina, gioca anche con decori bianchi a contrasto, riponili su mensole o tavolini, associali a candele o piccoli fili di luce, in questo modo l’atmosfera non sarà tetra ma elegante ed essenziale.

Elementi naturali come bacche, pigne e rametti possono aiutare a realizzare composizioni tableware a tema Halloween; potrai comporre la tavola con piatti e bicchieri in vetro e aggiungere candelabri e qualche fiore secco qui e là.

Altra idea deliziosa è quella di riempire vasi sparsi per casa con sassolini, foglie e castagne, senza dimenticare però i dolcetti.

Pensa alla preparazione di qualche dolce a base di zucca e acquista dei cioccolatini spettrali per i più piccoli.

Per chi possiede anche una zona esterna, poggia per terra lanterne o grandi carriole riempite con fiori e zucche, proprio come si usa nelle case country americane.

Dai sfogo alla fantasia, coinvolgi tutta la famiglia; questa potrà essere un’ottima occasione per trascorrere del tempo insieme!

Crea una festa spaventosa si, ma elegante… Lascerai il segno!

Buon Halloween!

VUOI VENDERE CASA?

I nostri agenti sono al tuo fianco durante tutto il processo di vendita.

Compare listings

Confrontare