Immaginate quei tiepidi pomeriggi autunnali, il sole fioco che ci scalda ancora e la voglia di rilassarsi assaporando quell’atmosfera che pian piano cambia, rendendoci spettatori privilegiati della stagione autunnale con la meraviglia dei suoi colori.
Ma come poter apprezzare tutto questo dall’esterno?
Siamo abituati a vivere i nostri balconi o terrazzi quasi esclusivamente d’estate ma, anche l’autunno può essere un’ottima stagione per sfruttare adeguatamente gli spazi esterni, trascorrendo piacevoli ore all’aria aperta!
Leggere un buon libro, sorseggiare un calice di vino in compagnia anche quando le temperature scendono, un fascino senza eguali per chi ama questa stagione. Basterà qualche piccolo cambiamento e tutto prenderà vita.
Sedie, divanetti, poltroncine che ci hanno accompagnato durante la stagione estiva ora possono essere “vestiti” in maniera calda e confortevole. Cercate qualche cuscino morbido dalle nuance tenui, come il verde mandorla o il giallo paglierino e abbinatelo a colori come il blu o il viola per creare un’atmosfera rilassante, insieme a coperte o plaid renderanno l’ambiente caldo, avvolgente.
Se amate camminare a piedi nudi, arredate l’ambiente con dei tappeti (rigorosamente da esterno), in questo modo riuscirete a non avvertire il freddo della pavimentazione.
Aggiungete anche degli elementi decorativi come un cestino in vimini nel quale potrete tenere in ordine tutte le coperte ed i cuscini che, una volta usati, resteranno lì, puliti e “protetti”.