Questo articolo è stato letto 233 volte.

COME TRASFORMARE IL PROPRIO BALCONE IN UNA PICCOLA OASI DI BENESSERE. ANCHE D’AUTUNNO.

balcone

Immaginate quei tiepidi pomeriggi autunnali, il sole fioco che ci scalda ancora e la voglia di rilassarsi assaporando quell’atmosfera che pian piano cambia, rendendoci spettatori privilegiati della stagione autunnale con la meraviglia dei suoi colori.

Ma come poter apprezzare tutto questo dall’esterno?

Siamo abituati a vivere i nostri balconi o terrazzi quasi esclusivamente d’estate ma, anche l’autunno può essere un’ottima stagione per sfruttare adeguatamente gli spazi esterni, trascorrendo piacevoli ore all’aria aperta!

Leggere un buon libro, sorseggiare un calice di vino in compagnia anche quando le temperature scendono, un fascino senza eguali per chi ama questa stagione. Basterà qualche piccolo cambiamento e tutto prenderà vita.

Sedie, divanetti, poltroncine che ci hanno accompagnato durante la stagione estiva ora possono essere “vestiti” in maniera calda e confortevole. Cercate qualche cuscino morbido dalle nuance tenui, come il verde mandorla o il giallo paglierino e abbinatelo a colori come il blu o il viola per creare un’atmosfera rilassante, insieme a coperte o plaid renderanno l’ambiente caldo, avvolgente.

Se amate camminare a piedi nudi, arredate l’ambiente con dei tappeti (rigorosamente da esterno), in questo modo riuscirete a non avvertire il freddo della pavimentazione.

Aggiungete anche degli elementi decorativi come un cestino in vimini nel quale potrete tenere in ordine tutte le coperte ed i cuscini che, una volta usati, resteranno lì, puliti e “protetti”.

VUOI VENDERE CASA?

I nostri agenti sono al tuo fianco durante tutto il processo di vendita.

Fiori e ornamenti renderanno lo spazio ancor più accogliente. Optate per ciclamini, viole e ortensie che fioriscono in questi mesi. Bacche, peperoncini e zucche ornamentali, anche di piccole dimensioni, renderanno il vostro balcone un piccolo rifugio autunnale.

Il ruolo fondamentale però, risiede nei complementi d’arredo come lanterne e candele. Questi elementi sono strategici per chi vuole sfruttare lo spazio anche durante le ore serali o nelle ore che precedono il tramonto (che magia!).

Decorate lo spazio con piccole lucine a led o file di palline luminose. Posizionate le lanterne e le candele in diversi punti del balcone o su piccoli tavolini, tutto questo renderà l’ambiente particolarmente caldo perfetto per la vostra piccola oasi di pace e relax. Ricordate di utilizzare tessuti morbidi e caldi, siate essenziali e mai banali. Date vita alla magia autunnale e dedicate dei momenti della giornata all’arredamento del vostro balcone.

Un consiglio in più per chi possiede un grande terrazzo: pensate all’installazione di un proiettore per organizzare serate “cinema” all’aperto. Un piccolo aperitivo, prodotti tipici, cuscini e la serata prenderà forma!

Buon relax al profumo d’autunno!

 

VUOI VENDERE CASA?

I nostri agenti sono al tuo fianco durante tutto il processo di vendita.

Compare listings

Confrontare