Questo articolo è stato letto 244 volte.

Re2bit: “Immovare.it porta sul mercato il settecentesco Palazzo Ruggiero, a due passi da Matera”

Matera

Re2bit, testata multimediale indipendente che produce e divulga interviste, articoli, inchieste, approfondimenti, notizie, commenti e curiosità relativi al mondo del Proptech, riporta il prestigioso immobile presente su Immovare.it

“Risale al 1775 Palazzo Ruggiero, storica dimora che sorge nella cornice del suggestivo borgo di Grassano, a un passo da Matera. Oggi l’immobile è interamente visitabile grazie a una delle tecnologie messe a disposizione da Immovare.it, start-up proptech pugliese attiva nell’intermediazione residenziale tramite canali online.

Un palazzo maestoso intriso di storia, con le sue 17 stanze sviluppate su due piani e una vista mozzafiato sulle vallate circostanti: un’atmosfera suggestiva, apprezzata anche da Carlo Levi, che era solito essere ospitato in questa dimora e che cita Palazzo Ruggiero nel suo celebre libro Cristo si è fermato a Eboli.

VUOI VENDERE CASA?

I nostri agenti sono al tuo fianco durante tutto il processo di vendita.

Grazie alla tecnologia rivoluzionaria di Matterport, messa in campo dalla start-up, appassionati d’arte, curiosi e possibili acquirenti potranno conoscere lo storico palazzo attraverso un tour virtuale degli ambienti, arricchito da curiosità e cenni storici, che risalta e crea un continuum con le memorie del luogo.

“Con Palazzo Ruggiero vogliamo dare risalto alla storia del luogo, – afferma Domenico Miccione, founder di Immovare.it e agente immobiliare con un profondo legame con il territorio – il nostro know-how tecnologico ci consente di valorizzare anche gli immobili più antichi, e attraverso un Matterport dettagliato possiamo ricreare un vero e proprio racconto immersivo che ne ripercorre la storia.”

Leggi l’articolo completo

VUOI VENDERE CASA?

I nostri agenti sono al tuo fianco durante tutto il processo di vendita.

Compare listings

Confrontare