Questo articolo è stato letto 90 volte.

CONSIGLI PER VENDERE CASA

Consigli per Vendere Casa

Vendere casa al meglio vuol dire riuscire a conclude la vendita velocemente e al prezzo giusto, per fare ciò è importante stabilirsi degli obiettivi chiari sin dall’inizio del processo di vendita:

  • Definire il prezzo di vendita in modo accurato e realistico, tenendo conto delle caratteristiche dell’immobile e del mercato immobiliare attuale.
  • Presentare la casa al meglio delle sue potenzialità, curando l’aspetto esterno ed interno dell’abitazione e rendendola accogliente e ordinata. In questo modo, si attraggono più facilmente i potenziali acquirenti e si aumentano le possibilità di vendita.
  • Avvalersi di professionisti del settore, come Immovare.it, che offrono un servizio di vendita in abbonamento e senza provvigioni, garantendo una maggiore visibilità dell’immobile sul mercato e una gestione professionale e innovativa dell’intero processo di vendita”

 

I nostri 5 consigli per vendere casa al meglio:

1) Massima Visibilità alla Casa

Per vendere casa velocemente, è fondamentale aumentare la visibilità dell’annuncio di vendita. Una soluzione semplice e efficace è quella di sfruttare i principali portali immobiliari nazionali, per pubblicizzare la tua casa.

Puoi creare annunci mirati, inserendo dettagli e foto della tua proprietà, inoltre è importante sapere che Video e Virtual Tour attraggono molto l’attenzione dei potenziali clienti per la ricchezza di dettagli che si riescono a visualizzare,  è importante inoltre scegliere con cura le parole chiave per l’annuncio, in modo da risultare più facilmente individuabili dalle ricerche online degli acquirenti.

Infine, puoi anche valutare l’opzione di affidarti a un’agenzia immobiliare, che potrà proporti soluzioni personalizzate per aumentare la visibilità della tua casa in vendita.

2) Un giusto prezzo di Vendita

Se vuoi vendere la tua casa il più velocemente possibile, è importante che tu imposti il prezzo giusto fin dall’inizio. Una delle strategie più efficaci per determinare il prezzo di vendita della tua casa è quella di effettuare una valutazione accurata.

Puoi far valutare la tua casa da un professionista del settore immobiliare o utilizzare strumenti online per ottenere una stima approssimativa del valore della tua proprietà.

Tieni presente che impostare un prezzo troppo alto potrebbe scoraggiare i potenziali acquirenti, mentre un prezzo troppo basso potrebbe farti perdere denaro. Fai attenzione anche ai prezzi della concorrenza e cerca di offrire un prezzo competitivo e allettante per attirare l’attenzione degli acquirenti.

3) Presentare una casa in “Gran Forma”

Uno dei consigli fondamentali per vendere casa velocemente è sicuramente quello di preparare la casa in vista delle visite degli acquirenti.

È importante che la casa sia in ordine, pulita e accogliente.

Si può iniziare con una buona pulizia generale, eliminando la polvere e gli oggetti superflui. Inoltre, è consigliabile riporre gli oggetti personali e i ricordi di famiglia in modo da rendere la casa più neutra possibile, in modo che gli acquirenti possano immaginare la loro vita all’interno di quella casa.

In sintesi, una buona preparazione della casa può fare la differenza nella vendita veloce della propria casa.

VUOI VENDERE CASA?

I nostri agenti sono al tuo fianco durante tutto il processo di vendita.
4) I Social media: grandi amici per la vendita della tua casa

Oggi giorno, l’utilizzo dei social media come Facebook ed Instagram è diventato uno strumento fondamentale per la vendita di una casa.

Grazie alla grande diffusione di queste piattaforme, infatti, è possibile raggiungere un vasto pubblico di potenziali acquirenti in modo semplice ed efficace.

Per utilizzare al meglio i social media, è importante iniziare creando un account professionale e personalizzato per la propria casa, pubblicando foto e descrizioni dettagliate e invitando amici e conoscenti a condividere il post.

Inoltre, è possibile utilizzare gli annunci a pagamento per raggiungere un pubblico ancora più ampio.

Ricorda sempre di mantenere un tono professionale e di rispondere tempestivamente alle richieste di informazioni, in modo da creare un clima di fiducia tra te e i tuoi potenziali acquirenti.

5) Vendere casa con un servizio “in Abbonamento”

Vendere una casa con un servizio in abbonamento può rivelarsi un’opzione interessante per chi desidera vendere velocemente la propria abitazione.

In questo caso, chi vende casa  non deve affrontare un pagamento unico a conclusione della vendita, ma si impegna a versare una piccola somma mensile in cambio di servizi necessari per raggiungere rapidamente una vendita soddisfacente.

Questa soluzione può risultare conveniente per coloro che cercano un’alternativa alle costose agenzie tradizionali, perché permette di risparmiare molto e di diluire il pagamento nel tempo.

Immovare.it è la prima organizzazione immobiliare in Italia a offrire un servizio di vendita in abbonamento e senza provvigioni ma senza rinunciare ai servizi immobiliari più innovativi ed importanti.

Scegli il piano più adatto a te e Immovare.it penserà al resto.

VUOI VENDERE CASA?

I nostri agenti sono al tuo fianco durante tutto il processo di vendita.

Compare listings

Confrontare