Esistono diversi motivi per cui sentiamo il bisogno di vendere casa tra i principali troviamo:
- richiesta di liquidità per l’acquisto di un nuovo immobile;
- trasferimento in una città diversa;
- immobile ricevuto per donazione o eredità.
Le possibilità sono infinite ma come possiamo avviare il processo di vendita nel migliore dei modi?
I criteri fondamentali alla vendita di un immobile sono sicuramente il prezzo, la velocità con cui un immobile può essere venduto e il controllo documentale per non rischiare di avere problemi in fase di compravendita.
Noi di Immovare.it, abbiamo un piccolo vademecum che permetterà di raggiungere una vendita veloce e senza alcun tipo di ostacolo.
Una delle principali motivazioni per cui sentiamo di vendere casa è la necessità di liquidità normalmente finalizzata all’acquisto di un nuovo immobile o per esigenze di altro genere come, per esempio, un trasferimento.
Per questo motivo, uno dei fattori determinanti la vendita è sicuramente la consapevolezza del reale valore economico dell’immobile che dovrà essere messo in vendita. Valuta con noi il tuo immobile
Immovare.it, grazie ad uno strumento del tutto gratuito, ti permette di effettuare una valutazione professionale per avere contezza dell’effettivo prezzo della tua attuale proprietà.
Altro elemento chiave è il controllo documentale. Un immobile, infatti, per essere venduto, deve rispettare determinati requisiti come: agibilità, planimetrie catastali conformi ai progetti depositati ed allo stato dei luoghi, e deve essere provvisto di particolari documenti come L’Attestato di Prestazione Energetica, etc.
Qualora uno di questi documenti non dovesse essere disponibile o conforme e non dovesse rispettare quindi tutti i requisiti, si potrebbe incombere in diverse problematiche.
Immovare.it offre questo tipo di servizio in tutti i piani d’abbonamento. Se tutto risulta regolare procederemo alla promozione dell’immobile sicuri di non incorrere in brutte sorprese; Ma se fosse necessario intervenire, saremo pronti a sostenerti con professionisti del settore, ad un piccolo prezzo.