Questo articolo è stato letto 68 volte.

PERCHÉ VENDERE CASA E COME FARLO AL MEGLIO

Vendere Casa con Immovare.it

Esistono diversi motivi per cui sentiamo il bisogno di vendere casa tra i principali troviamo:

  • richiesta di liquidità per l’acquisto di un nuovo immobile;
  • trasferimento in una città diversa;
  • immobile ricevuto per donazione o eredità.

Le possibilità sono infinite ma come possiamo avviare il processo di vendita nel migliore dei modi?

I criteri fondamentali alla vendita di un immobile sono sicuramente il prezzo, la velocità con cui un immobile può essere venduto e il controllo documentale per non rischiare di avere problemi in fase di compravendita.

Noi di Immovare.it, abbiamo un piccolo vademecum che permetterà di raggiungere una vendita veloce e senza alcun tipo di ostacolo.

Una delle principali motivazioni per cui sentiamo di vendere casa è la necessità di liquidità normalmente finalizzata all’acquisto di un nuovo immobile o per esigenze di altro genere come, per esempio, un trasferimento.

Per questo motivo, uno dei fattori determinanti la vendita è sicuramente la consapevolezza del reale valore economico dell’immobile che dovrà essere messo in vendita. Valuta con noi il tuo immobile 

Immovare.it, grazie ad uno strumento del tutto gratuito, ti permette di effettuare una valutazione professionale per avere contezza dell’effettivo prezzo della tua attuale proprietà.

Altro elemento chiave è il controllo documentale. Un immobile, infatti, per essere venduto, deve rispettare determinati requisiti come: agibilità, planimetrie catastali conformi ai progetti depositati ed allo stato dei luoghi, e deve essere provvisto di particolari documenti come L’Attestato di Prestazione Energetica, etc.

Qualora uno di questi documenti non dovesse essere disponibile o conforme e non dovesse rispettare quindi tutti i requisiti, si potrebbe incombere in diverse problematiche.

Immovare.it offre questo tipo di servizio in tutti i piani d’abbonamento. Se  tutto risulta regolare procederemo alla promozione dell’immobile sicuri di non incorrere in brutte sorprese;  Ma se fosse necessario intervenire, saremo pronti a sostenerti con professionisti del settore, ad un piccolo prezzo.

VUOI VENDERE CASA?

I nostri agenti sono al tuo fianco durante tutto il processo di vendita.

Vendere casa velocemente vuol dire saper selezionare il miglior acquirente possibile per il proprio immobile e quindi, rendere visibile l’offerta, nella fase di compravendita, solo a chi è realmente interessato. Ciò permette di evitare visite e perdite di tempo inutili.

Immovare.it offre l’opportunità di poter vedere gli immobili attraverso un sistema digitale meglio noto come “Virtual Tour”. Una riproduzione dell’immobile attraverso speciali apparecchiature che permettono di visionare l’appartamento anche a distanza. In questo modo gli interessati alla proprietà potranno visionare la tua casa digitalmente e in seguito, una volta ottenuta un’idea più chiara dell’immobile e aver stimolato il loro interesse, programmare una visita di persona.

Conoscere i dati relativi al proprio immobile è fondamentale per avere contezza dell’interesse che suscita.

Visite, visualizzazione degli immobili su tutti i portali, commenti dei clienti e così via.

Immovare.it consentirà di poter avere, nella propria area personale, una panoramica generale di tutti questi dati. Obiettivo principale: la vendita.

Vendere il proprio immobile nel miglior modo possibile, nel tempo prestabilito e al prezzo che si desidera, questo è il nostro scopo!

Tutti questi elementi faranno sì che la vendita della vostra casa riesca nel migliore dei modi!

Noi, con trasparenza, saremo sempre al vostro fianco!

Scopri tutti i piani d’abbonamento e vedi la tua casa con Immovare.it

VUOI VENDERE CASA?

I nostri agenti sono al tuo fianco durante tutto il processo di vendita.

Compare listings

Confrontare